29 maggio 2007

Hey AnomaliE! (3)


Vediamo di cominciare la pagina della posta. Con un po’ di scazzo, a dirla tutta, perché attraverso i questionari l’avete votata come la peggior rubrica di AnomaliE. No, ma bravi, eh? Continuate così, che poi devo assumere il Prozac per riprendermi!

Partiamo proprio dai questionari, e dopo aver maledetto quell’idiota che ha avuto l’insana idea di farli, vediamo cosa dicono. Molti scrivono che a parte i disegni della Consu, gli altri fanno schifo. Disegnerai bene tu! Apprezzo molto di più i vari Siete i migliori! e i complimenti alla rivista. Enigmatico un Potete migliorare. Dicci come, dannazione! Ci sono poi tutte le ovazioni per "Un po’ di sclero…" Eh sì, ne siamo fieri. Anche il nostro psichiatra. Il premio "Poche idee ma ben confuse" va a quello che ci ha scritto Hem…, che deve aver frequentato una scuola di dizione presso un istituto per sordomuti. Merita una segnalazione anche Sembrate un po’ troppo competenti. Hai proprio ragione, ma non ci abbasseremo mai al livello della stampa italiana. Tiratevela meno e risulterete sicuramente più gradevoli, leggibili e simpatici. Hey, Mister Simpatia! Stai attento, che conosco tua sorella. C’è chi ci chiede una sezione sulla musica negli anime. Tranquillo, che arriverà, arriverà. Anche chi ci ha scritto Ciao! deve aver frequentato quella famosa scuola di dizione... o aver comperato un motorino di seconda mano. Gli autori va beh, insomma, sono quelli che sono… SKERZO! Siete grandi!! L’inizio della frase mi ha fatto prendere un colpo! Non farmi più scherzi del genere… Il "Ritratto" di Sara mi è piaciuto molto come il disegno di Daniela Brena. Bravo! E allora vedi che abbiamo gli stessi gusti?! Ma sempre riguardo al fumetto, c’è chi dice: L'autrice è brava, ma dovrebbe elaborare una linea più personale. Glie l’ho detto anch’io di mettersi a dieta. A quella che scrive: Vorrei dire al Cialtrone di scrivere più articoli, il suo stile è fantastico! rispondo: non scaldarti, tanto è gay. Questo è una perla: Avanti con gli scavi. Mettete due foto del consiglio direttivo, dei disegnatori, la loro storia e due barzellette!! E poi cos’altro vuoi? La copertina in rilievo? O una fettina di culo tagliata fine?! A quello che scrive: Il numero 1 mi è piaciuto molto di più. risponde quello che dice: I testi in generale sono migliorati rispetto agli altri numeri. C’è poi un Sui prossimi numeri deve esserci spazio anche per lettere più critiche. Sarebbe già un ottimo risultato se ci fossero delle lettere. Non ci scrive nessuno! Ma il Premio Ufficiale Internazionale Commento Più Anomalo lo vince: Da scrivere, c’è ben poco! In sé la rivista è ben riuscita perché è diventata, più che una rivista "generale", una fonte di informazione per le persone interessate a ciò di cui trattate. … anche se magari tutto quello appena elencato "non ha alcun senso" e non era nei vostri piani da giovani giornalisti. Il mio giudizio è: buono +. Non ho capito una sola parola, ma mi piace!

MA… alla fine di tanto sclero una mail ci è arrivata! È quella di Simone, 23enne di Trieste che ci ha conosciuti attraverso il nostro sito (www.anomalie-net.com) e il forum (www.anomalie-net.com/public/forum). A tutti quelli come lui, dico: non leggetelo solo! Dovete anche iscrivervi al forum di AnomaliE! Potrete parlare con me, Il Presidente, Il Cialtrone, Milo, Luber, Fulber e tutti gli altri sclerati che sclerano in quell’angolo di sclero. La lettera di Simone è molto simpatica, e dopo poche righe arriva alla fatidica domanda: "Ma quante canne vi fate prima di scrivere?" In effetti da quello che scriviamo sembrerebbe ci sia un'ottima partita di fumo in questo momento a Trento... ma la cosa perde di credibilità se considerate che molti frequentatori del forum non sono di qui ma abitano sparsi nella penisola, e ci hanno trovato nella stessa maniera in cui ci ha raggiunti Simone. Per un imperdonabile errore, immagino. I complimenti poi si spostano sul "Bar di Carta", la nostra creatura preferita! È un racconto aperto senza regole e senza una trama predefinita, in cui ognuno può scrivere tutto quello che vuole, sia serio sia comico. "Ci sono passaggi in cui mi sbellicavo dalle risate." E se lo dice Simone, potete credergli. Cercàtelo nel forum! Poi la mail prosegue facendo i complimenti al resto del sito, e in particolare alle nostre foto… Simone deve aver inavvertitamente premuto il link che porta a Playboy! Non contento delle donnine, il coraggioso triestino ci domanda chi siamo e come facciamo a realizzare AnomaliE. Dunque… l'AssociazionE AnomaliE è un gruppo di amici che si diverte difendendo la cultura del fumetto e del cartone animato attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani. Una figata, insomma! La rivista AnomaliE è edita a cura nientepopodimeno che dell'AssociazionE AnomaliE e la stampiamo presso una tipografia trentina. La distribuzione avviene a offerta a Trento e dove riusciamo a farla arrivare con le nostre forze. Non c'è nessun grande editore che ci finanzia, stampa e distribuisce, purtroppo. Se ne avvistate uno, fatemi un fischio! Sono una specie in via di estinzione, ormai. Simone prosegue dicendo di aver scritto alcune sceneggiature per fumetti… allora lo sai anche tu che gli editori sono in via di estinzione! A tutti quelli che soffrono di questo genere d’incontinenza letteraria, dico: provate a inviarci i vostri lavori. Non posso promettervi nulla, ma se possiamo, almeno un po’ di pubblicità ve la facciamo!

E con i complimenti di e per Simone, lo spazio dei vostri interventi si chiude!
Saluti anomali!

Tommy

1 commento:

Tommy ha detto...

Quest'articolo è stato pubblicato su AnomaliE n°3.
(è a questo che si riferisce il n°3 inserito dopo il titolo "Hey AnomaliE!")