28 maggio 2006

È solo acqua






La prima volta in cui siamo usciti, il cielo pioveva su di noi.
Ti dissi che ti amavo, tu mi sorridesti e mi stringesti forte.
Non avevamo un ombrello, ma per noi era lo stesso.
Tu eri preoccupata perché le gocce di pioggia scivolavano sulla tua testa, e si fermavano sulle punte dei tuoi capelli.
“È solo acqua.” – ti dissi.

L’ultima volta in cui siamo usciti, un sole afoso ardeva sopra di noi.
Mi dicesti che mi odiavi, e che non mi volevi più rivedere.
Restai in silenzio, mentre il sole batteva indifferente sulle nostre teste.
La traccia di una lacrima mi rigò il volto.
“È solo acqua” – mi dicesti.

7 commenti:

Tommy ha detto...

Inizia qui la nuova avventura, ovvero la pubblicazione su questo blog delle mie poesie. Spero che vi piacciano.

"E' solo acqua" è stata pubblicata anche sulla rivista "Up..." n°1. Per riceverla gratuitamente, visitate il sito www.trentogiovani.it .

Tommy ha detto...

Trovate "Up..." gratuitamente presso il Centro Grafico Espressivo, in via Roma 60 a Trento, gio-ven-sab 16.00-19.00

Anonimo ha detto...

spettacolare....davvero bellissima!!!

marta (bg)

Anonimo ha detto...

Come scrivi bene!Mi ha fatto molto piacere leggerti in rete oggi per puro caso.
Armonia, Nuova Delhi, India

Tommy ha detto...

Tu non sai il piacere che ha fatto a me leggere i tuoi commenti e le tue proposte di collaborazione.

armonia941 ha detto...

Ciao,
sai che avvevo messo questa poesia insieme a "Per sempre" per l'esame di fine anno del secondo anno di laurea in italiano?
Tanya

Tommy ha detto...

Grazie Tanya, che dai nuova vita ai miei scritti dall'altra parte del mondo!