21 novembre 2006

Ex





Perché non mi guardi più?
Una volta tu mi amavi.
Da luce a buio in un momento
Tu mi hai scaraventato.
E poi in fondo lui chi è?
Non ti vuole amar per niente.
Forse ingenua o forse no
Ma così tu mi hai lasciato.

Io ti chiedo come stai,
Mi rispondi "Son felice."
Dico "Anch’io." mentendo male,
Ma ti spaccherei i denti.
Va bene mi hai lasciato tu,
Ma non prendermi in giro.
Son distrutto dal dolore,
non puoi dir che sei felice.

Forse un giorno capirai
In che abisso mi hai lasciato,
Quanto stronza tu sei stata
E dov’è che hai sbagliato.
Forse un giorno tornerai
Col rimorso dentro al cuore,
Avrai capito cos’è l’amore
Ma ti spaccherò i denti.

3 commenti:

Tommy ha detto...

La mia poesia "Ex" è stata inserita nel volume "Quando le bugie..." pubblicato da Edizioni Fruska.
"Quando le bugie..." non è una semplice raccolta di tutte le poesie partecipanti ad un concorso, ma un'antologia scelta, che viene distribuita anche nelle librerie.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Complimenti anche per questa. E' davvero bella.
Non è facile trovare gente che riesca a scrivere poesie, oggi. Tantomeno poesie così!
Complimenti, davvero!
Lel

Tommy ha detto...

Ciao Lel
Ora non esagerare con i complimenti! :)
Come capirai, "Ex" è una poesia che nasce da un mio tormento interiore di qualche anno fa. Probabilmente oggi non la scriverei così.
Ricordo come nacque: nel dormiveglia mi venne in mente uno dei versi, al quale se ne aggiunsero rapidamente altri. Dovetti alzarmi e scriverli per non dimenticarli, e così quella notte, tra le 2 e le 3, nacque questa poesia.