30 luglio 2009

Un giorno Luana mi racconta: "Ieri sono stata a comperare un paio di scarpine della Chicco per la mia nipotina, e la commessa mi fa 'Sono così belle che viene voglia di fare un figlio'; io le ho risposto 'Ma sei matta?'"
Il giorno dopo Luana mi dice: "L'altro giorno sono stata a comperare un paio di scarpine della Chicco per la mia nipotina, e la commessa mi fa 'Sono così belle che viene voglia di fare un figlio'; io le ho risposto 'Eh!'" (sospirando)

27 luglio 2009

Una mattina, arrivando in ufficio, ho trovato un foglio di lavoro sul mio tavolo, sopra la tastiera del computer. Visto che non mi riguardava, ho domandato ad alta voce: "Di chi è questo?"
Nessuno mi ha risposto.
Ho chiesto nuovamente ad alta voce: "Di chi è questo? Se nessuno mi risponde, io lo butto."
Nessuno mi ha risposto.
In realtà non mi andava di buttare qualcosa che non era mio, pertanto l'ho accantonato in un angolo della mia scrivania.

Il mattino successivo io arrivo in ufficio, e il documento è ancora lì. A questo punto lo prendo e mi dirigo verso il cestino. Nuovamente non mi sembra corretto buttare un foglio di lavoro di un altro, e quindi mi limito ad appoggiarlo sopra al cestino.
Alcune ore dopo, Luana mi domanda con noncuranza: "Dov'è il foglio che avevo lasciato sul tuo tavolo?"
Le rispondo: "Ieri ho detto che volevo sapere di chi era, altrimenti lo buttavo nel cestino, e adesso è lì." E glielo indico.
Luana dice: "A beh, lo ristampo."
Io le faccio: "Guarda che è lì sopra."
Luana risponde: "Non vado certo a prenderlo dal cestino!"

23 luglio 2009

Un giorno ho mostrato a Luana un file sul mio computer. Il commento di Luana è stato: "Vado a guardarlo sul mio computer, perché qui non mi capezz... non mi raccapezzolo."

Cioè, si è pure corretta e lo ha detto peggio di prima!

20 luglio 2009

Un giorno il mio telefono cellulare si è messo a vibrare perché era arrivato un messaggio, e io l'ho preso in mano per leggerlo. Allora Luana mi ha domandato: "Ti sei ammattito? Non ha mica suonato! Ho visto che te lo portavi all'orecchio!"

Sei pazza.

16 luglio 2009

Una volta Luana mi ha domandato: "In che giorno della settimana cade Pasqua quest'anno?"

13 luglio 2009

Fuori dalla finestra si vede passare un mezzo meccanico. Commento di Luana: "È una gigaruspa!"

09 luglio 2009

Osservando la stampa di un progetto, Luana commenta: "Mancano i bagoloti."
Per chi non avesse familiarità con il nostro dialetto: "bagole" è un termine con il quale si indicano gli escrementi degli animali selvatici.

06 luglio 2009

Una cavalletta si posa su di una finestra dell'ufficio. Poi prende il volo. Successivamente torna a posarsi sulla finestra. Commento di Luana: "C'è ancora quel trespolo?"

02 luglio 2009

Attraverso la finestra dell'ufficio si vedono le auto dei dipendenti parcheggiate in cortile.
Un giorno Luana dice: "La mia macchina si riconosce perché è l'unica parcheggiata storta!"
Tutte le auto in cortile erano allineate.

???