31 gennaio 2022

Gatto nero, gatto bianco: "Quando hai un problema e non puoi risolverlo con i soldi, puoi risolverlo con molti soldi"

Il segreto del film sta nella seconda parte, in cui la regia di Kusturica riesce a sbrogliare tutte le matasse.

Black Cat, White Cat

"Gatto nero, gatto bianco" è un divertente film del 1998 diretto dal regista Emir Kusturica.

La trama ruota attorno a due ragazzi, Zare e Afrodita, cui le loro strane famiglie gitane impongono il matrimonio. La colpa è tutta di Matko, l'inetto padre di Zare, che per concludere un affare ha bisogno di soldi. Per questo si rivolge ad un vecchio amico di suo papà Zarije, l'anziano Grga Pitic, e per convincerlo gli dirà che il genitore è morto. Matko coinvolgerà nell'affare anche Dadan Karambolo, boss della mafia gitana, il quale lo raggirerà e costringerà appunto a far sposare Zare con Afrodita, la sorella di Karambolo che non trova marito perché troppo bassa. Ma Zare è innamorato di Ida, la quale per la verità sembra non considerarlo all'altezza.

24 gennaio 2022

The Hateful Eight: "Non un avvertimento, non una domanda. Una pallottola!"

Un capolavoro di regia con un cast eccezionale e la grandiosa colonna sonora firmata dal maestro Ennio Morricone.

The Hateful Eight

"The Hateful Eight" è un film western scritto e diretto da Quentin Tarantino uscito nel 2015, con interpreti Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth, ma soprattutto con le musiche originali scritte dal compianto Ennio Morricone.

17 gennaio 2022

Don't Look Up: "Moriremo tutti!"

La storia della distruzione della Terra al tempo dei social network.

Gli interpreti principali di "Don't look up"
 

"Don't Look Up" è un film del 2021 prodotto, scritto e diretto da Adam McKay, incentrato sull'impatto che la notizia dell'imminente fine del mondo a causa di una cometa potrebbe causare nella popolazione. La pellicola sta facendo discutere in questi giorni, specie su Internet, più che per il film stesso per la divergenza di opinioni tra chi lo ritiene un capolavoro e chi lo trova molto banale.

10 gennaio 2022

Intervista a Matteo Ferrari, al suo debutto discografico con "Ma l'amore no”

Il cantante trentino stupisce con la sua versione di classici del repertorio italiano.

Matteo Ferrari

Il 3 dicembre è uscito “Ma l’amore no”, il primo singolo del cantante trentino Matteo Ferrari. Il brano è un assaggio dall'albumMaramaodi prossima pubblicazione, distribuito da Bluebelldisc Music. Abbiamo raggiunto al telefono Matteo per chiedergli ulteriori dettagli sul progetto.

03 gennaio 2022

Tony Hadley in concerto a Trento, tra gli Spandau Ballet e la magia del Natale

L'atmosfera era rilassata, e l'atteggiamento del cantante era più da crooner che non dall'alfiere del new romantic che fu.

Tony Hadley a Trento

Il 13 dicembre 2021 Tony Hadley si è esibito all'Auditorium Santa Chiara di Trento, prima tappa del suo minitour italiano dal lunghissimo titolo "Tony Hadley performing songs from his albums and the greatest hits of Spandau Ballet". I biglietti costavano 32, 36 e 40 euro più diritti di prevendita (fino ad un massimo di 46€) e le successive tappe sono state Padova, Trieste e Brescia. Intervistato dal Corriere del Trentino nei giorni precedenti lo show, Tony Hadley ha dichiarato "Conosco Trento anche se non ci ho mai suonato. In Italia sono stato un po' dappertutto."