08 marzo 2010

Un giorno ho portato in ufficio un libro di poesie di Machado, e lo stavo sfogliando durante una pausa sul lavoro. E' un libro in versione economica, sulla copertina c'è scritto a caratteri cubitali "Machado" e sulla seconda di copertina c'è una pubblicità di Calvin Klein.
Luana vede il libro e mi chiede se glielo passo per vederlo. Io glielo do in mano, lei comincia a sfogliarlo e io le spiego: "E' un libro di poesie."
Luana mi domanda: "Ma di chi sono le poesie?"
"Di Machado."
"Cosa ne so?! Qui c'è scritto 'Calvin Klein'!"

4 commenti:

Alice ha detto...

...ma che libro è con la pubblicità sulla seconda di copertina?!!?

Tommy ha detto...

E' un'edizione economica. Li fanno anche così.

LoZioBuk ha detto...

mi ricorda una situazione analoga...un libro intitolato il santo graal e la Luana di turno mi chiede che santo è Graal...io le ho detto che era il fratello di Santorini

Tommy ha detto...

Grazie, è positivo sapere che c'è qualcun'altro nella mia situazione.