25 dicembre 2009

Per Natale voglio fare un regalo a tutti i lettori di questo blog.
Ecco un'immagine di Luana realizzata da Consuelo Longhi!



L'immagine è ispirata a questo post:
Luana accende il suo computer. Dopo qualche istante, compare la schermata del monitor. Luana chiama preoccupata il tecnico informatico dell'ufficio e gli dice: "E' venuto fuori come un videogioco!"


Tanti auguri di Buon Natale a tutti!

21 dicembre 2009

Un giorno Luana ha detto: "...è sbagliato, devo averlo fatto acciderbolinamente."

Si dice "accidentalmente", cretina!

17 dicembre 2009

I computer del nostro ufficio sono collegati tra di loro tramite una rete interna. Un giorno Luana doveva lavorare su di un file che si trovava nel mio pc. Così lei mi ha chiesto se io potevo copiarlo e incollarlo sul suo computer. Io ero molto impegnato, quindi le ho risposto che era meglio se fosse stata lei a compiere l'operazione dal suo pc. Luana mi ha dato una manata su di una spalla, e si è lamentata con me. Io l'ho guardata male, e le ho restituito la manata. Luana mi ha detto che sono un maleducato, al che le ho risposto: "E per quale motivo tu potresti farlo a me, e io non posso farlo a te?" Luana mi ha detto: "Guarda che io non me la sono mica presa per la manata!" Dopodiché si è messa a piagnucolare, dicendo: "Mi picchi, non mi vuoi bene."

È completamente pazza.

14 dicembre 2009

Oggi ho infilato le chiavi di casa in tasca. Luana ha visto la scena e mi ha domandato: "Restet for de cà?" ("Resti fuori casa?")
Cosa c'è di strano nell'infilarsi delle chiavi in tasca? E poi: ma cosa c'entra?! Sono al lavoro: sono già fuori di casa! E anzi: se prendo le chiavi significa che vi tornerò, non che rimarrò fuori!

10 dicembre 2009

Un giorno un collega va da Luana, e in tono allegro le spiega cosa lei deve fare. Quando il collega esce dalla stanza, Luana comincia a criticarlo, a dire che lui non si deve rivolgere a lei con quel tono.
Una decina di minuti dopo il collega torna nella stanza per sapere come procede il lavoro, al che Luana lo aggredisce con parole del tipo "Non ti permettere più di rivolgerti a me in questa maniera!" Lui ci rimane male, ma soprattutto è sorpreso da questa reazione.

Qualche minuto dopo, Luana e il collega rimangono soli nella stanza, lui le chiede scusa per quello che le ha detto, e poi se ne va.

Quando io e gli altri colleghi torniamo nella stanza, Luana ci dice: "E' inutile che quell'altro faccia il galletto quando ci siete qua voi, e quando sono sola venga qui umile a domandare scusa!"

Ma quel poveretto cosa poteva fare più di chiedere scusa?

07 dicembre 2009

Dialogo tra Luana e un collega.
"Luana, devi prendere questi dati."
"Ho bisogno di accedere al tuo computer."
"Il mio computer è acceso."
"Acceso, acceso..."
"Sì, è acceso."
"Ah, è acceso!"

03 dicembre 2009

Un giorno ho chiamato il barbiere per fissare un appuntamento, utilizzando il telefono dell'ufficio. Quando ho messo giù, Luana mi ha domandato: "Z-z-z-z?"