26 febbraio 2009
Luana beve sempre solo mezzo bicchiere d'acqua durante il lavoro. Ma quando va al distributore prende ogni volta un bicchiere pieno. Quando si accorge che le avanza mezzo bicchiere d'acqua non è che fa un sorso (per lei è imbevibile l'acqua di un'ora prima!), non si alza per buttarlo in bagno (per lei è troppo faticoso!) ma lo appoggia sopra la tower del suo pc, posizionata sul suo tavolo. Dopo qualche giorno i bicchieri sono troppi, e Luana li travasa l'uno nell'altro, fino all'orlo, e mette sul pc anche i bicchieri vuoti. Dopo poche settimane la sua tower è sovrastata da pile di bicchieri pieni d'acqua. Inutile dire che la prima volta che lei urta il tavolo, i bicchieri crollano, rovesciando l'acqua sul suo pc, monitor e tavolo.
23 febbraio 2009
Un giorno avevo acquistato un piccolo portafortuna da tenere sopra il monitor in ufficio. Luana me l'ha preso e ha detto: "Questo lo tengo io." e lo ha messo sul suo pc. Al che ho pensato "Vabbè, scherza." Mi sono alzato e l'ho ripreso. Al che lei è tornata da me e lo ha preso nuovamente, dopodichè vi ha disegnato sopra con il pennarello nero in modo che io non lo volessi più indietro. A quel punto però il portafortuna non piaceva più nemmeno a lei, e così lo ha regalato all'altro collega.
Stronza! E infantile!
Stronza! E infantile!
19 febbraio 2009
16 febbraio 2009
12 febbraio 2009
In ufficio abbiamo un cestino per la carta e uno per il residuo. Luana butta il residuo nella carta, e viceversa.
Un giorno l'ho sgridata perché aveva buttato la carta nel residuo, e Luana mi ha risposto: "Ma è poca!"
Ma allora sei proprio scema! La raccolta differenziata dipende dal materiale, non dalla quantità!"
Un giorno l'ho sgridata perché aveva buttato la carta nel residuo, e Luana mi ha risposto: "Ma è poca!"
Ma allora sei proprio scema! La raccolta differenziata dipende dal materiale, non dalla quantità!"
09 febbraio 2009
05 febbraio 2009
In un giorno di pioggia Luana arriva in ufficio con l'ombrello pieghevole. Non lo lascia nel portaombrelli all'ingresso, perché ha paura che glielo rubino. Così lo porta presso le nostre postazioni, e per evitare che sgoccioli sul pavimento lo mette nel cestino. Rischioso, ma comprensibile. Poi cosa fa? Durante il giorno lo sommerge di cartacce, e alla sera va a casa lasciandolo lì. Mi sembra evidente che la donna delle pulizie lo abbia poi buttato.
Iscriviti a:
Post (Atom)