07 ottobre 2019

Omar Pedrini: la sua vita in reading e musica a Trento

Omar Pedrini a Trento
Emozionante, questo è stato il termine più usato per definire la tappa trentina del tour "Cane sciolto" di Omar Pedrini, che mercoledì 23 maggio si è tenuta presso il caffè letterario Bookique di Trento.

Il tour trae spunto dall'omonimo romanzo/biografia di Federico Scarioni, che racconta la vita dell'ex front-man dei Timoria, dai successi ai gravi problemi di salute, dall'oblio fino al ritorno sulle scene.

L'evento a cui ha assistito il numeroso pubblico assiepato sulle gradinate della piazzetta della Bookique non è stato un semplice concerto, bensì uno spettacolo completo in cui alle canzoni suonate live voce e chitarra da Omar Pedrini si sono alternate numerose letture delle pagine del libro "Cane sciolto", interpretate dalla giovane attrice Serena Tomasi. A suo agio sul palco con la rockstar, l'attrice trentina ha letto con dimestichezza e partecipazione alcuni brani del romanzo/biografia, riuscendo a dare vita alle pagine che raccontano il privato di Omar Pedrini, i successi e le sconfitte, i figli e la malattia. In una scaletta in cui ad ogni brano recitato seguiva una canzone direttamente legata, proveniente dal repertorio dei Timoria o dalla sua carriera solista, il cantautore ha potuto mostrare la sua abilità in acustico, in grado - come detto - di emozionare il pubblico.

Omar Pedrini dal canto suo non si è risparmiato, e dopo il termine dello spettacolo è rimasto fino a tardi a parlare con i suoi fans, per i quali ha persino intonato qualche brano "extra".

Articolo originale pubblicato il 28/05/2018 su Onda Musicale

Leggi anche:
The Great Complotto, quando Pordenone era la capitale italiana del punk
10 momenti top degli Elio e le Storie Tese
Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono: verità o scherzo? 
 
Foto scattata dall'autore del testo.

Nessun commento: