26 gennaio 2026

"L'esercito dei demoni" rock super energico, ma con la testa e il cuore

Quando il rock non è solo rumore: "L'esercito dei demoni" di Gabriele Tomasi

Gabriele Tomasi - L'esercito dei demoni

Dopo il progetto pop dell'anno scorso "Summer Boys", Gabriele Tomasi torna con un genere completamente diverso. È infatti il momento de "L'esercito dei demoni", dieci canzoni super rock per gli amanti della vera musica energica. All'interno troviamo infatti - uno dopo l'altro - pezzi hard rock, metal, ballad, blues rock, dance-rock e persino di "rock medioevale".

Su YouTube i video più visti, al momento, sono quelli di Fulmini e tempeste e della title-track "L'esercito dei demoni".

Attenzione, però, che il rock non è solo rumore: molti brani del progetto presentano testi importanti, che parlano dei nostri stati d'animo (Io voglio sbagliare, L'esercito dei demoni), delle difficoltà nella vita (Il mostro, Il sangue del diavolo), e dei rapporti con le altre persone (L'amore fa schifo, Tu sei il mio eroe). Rock sì, ma con la testa e il cuore.


Questo è il progetto "L'esercito dei demoni", canzone per canzone:

Fulmini e tempeste
Brano rock che inizia con un suono che ricorda lo scoppio di un temporale, e che ci invita a seguire le forze della natura.

Fuoco e fiamme
Una dichiarazione d'amore per il rock, un live energico come il fuoco che abbiamo nelle vene.

Il mostro
Un brano di musica rock-medioevale, il suono di una ghironda campionata per raccontare una vicenda cavalleresca, che in realtà parla di tutti noi.

Pub Inferno
Il miglior locale per il live rock ha un inno: "Pub Inferno"! Un (finto) live di un'energia spaventosa, come il locale che lo ha ispirato.

Il sangue del diavolo
Brano blues che ci mostra la tossicodipendenza dalla parte di chi la vive sulla propria pelle. Una canzone che ci fa riflettere sui nostri pregiudizi.

Io voglio sbagliare
Canzone dance con una forte energia rock, una richiesta verso gli altri a lasciarci vivere senza anticipare sempre le nostre mosse per impedirci di sbagliare.

La furia del vento
Archi campionati aprono questo brano super rock, che invita ad affrontare i problemi con la stessa energia con cui ci si oppone alla tempesta.

L'amore fa schifo
Decisamente non quello che ci si aspetterebbe da una canzone d'amore rock. Qui l'amore fa schifo, distrugge tutto e ti lascia a pezzi, come recita il testo.

Tu sei il mio eroe

Canzone rock dedicata a un amico, quello che ci sostiene sempre nel momento del bisogno, e siamo sicuri che non ci abbandonerà mai.

L'esercito dei demoni
Ognuno porta dentro di sé i suoi demoni, che lo consumano e non lo lasciano mai. Se imparerai a riconoscerli, potrai sfruttarli a tuo vantaggio.


Contatti e social

YouTube
Soundcloud
Instagram

Articolo originale pubblicato il 23/01/2026 su Onda Musicale.

Nessun commento: