Scopriamo assieme che cosa musica e cinema avevano predetto per l'anno appena iniziato, tra catastrofi, criminalità e supercattivi.
Iniziamo questo nuovo anno dando un'occhiata ai film e alle canzoni ambientate proprio nel 2023. Nella lista troviamo una pellicola italiana comica, un film d'azione statunitense e ben sei prodotti sui supereroi Marvel. Infine una canzone italiana, ma cover di una americana.
A spasso nel tempo
Film comico italiano del 1996 con Christian De Sica e Massimo Boldi. La trama vede i due comici viaggiare con una macchina del tempo tra la preistoria e il futuro. E proprio in quello che per loro è il futuro, i protagonisti si ritrovano nell'Italia di lunedì 7 settembre 2023. E già cominciamo male, perché quella data sarà un giovedì. La sequenza prosegue vergognosamente descrivendo i ministri italiani come "tutti extracomunitari".
Anarchia - La notte del giudizio
Film d'azione statunitense del 2014, ambientato il 21 marzo del 2023. Negli Stati Uniti la criminalità, la disoccupazione e il tasso di povertà sono scesi ai minimi storici da quando cinque anni prima i "nuovi padri fondatori" hanno inaugurato la Notte dello Sfogo. Durante questo evento ogni atto illegale, omicidio compreso, rimane impunito a partire dalle 19.00 e per le seguenti dodici ore.
Loki
Serie TV Marvel del 2021. Un Loki alternativo viene catturato dalla Time Variance Authority, organizzazione al di fuori dello spazio-tempo, che monitora le linee temporali. La TVA propone a Loki due opzioni: essere cancellato dall'esistenza oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki ovviamente sceglie la seconda possibilità, e si trova così coinvolto in un'avventura che lo porterà a viaggiare nel tempo, nello spazio e nel Multiverso.
Avengers: Endgame
Film Marvel del 2019. Clint Barton vede scomparire la sua famiglia a causa dello schiocco di dita di Thanos. Tony Stark e Nebula, che si trovano sull'astronave dei Guardiani della Galassia, vengono salvati e portati al quartier generale degli Avengers da Captain Marvel. I tre si ricongiungono con i loro compagni, con lo scopo di utilizzare le Gemme per riportare tutti in vita. Il film è ambientato dal 2018 al 2023, e in una scena ambientata in quest'ultimo anno Thanos trova la Terra devastata.
Eternals
Film Marvel del 2021. Sersi vive a Londra con Sprite, ma in passato aveva sposato Ikaris. Dopo essere stata abbandonata senza apparente motivo ha iniziato una relazione con Dane Whitman. Una sera Sersi, Dane e Sprite vengono attaccati da un Deviante e Ikaris appare per aiutarle a respingerlo. I tre Eterni decidono di riunirsi con il resto della squadra sparsa per il mondo per fronteggiare il pericolo.
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli
Film Marvel del 2021. Shang-Chi lavora come parcheggiatore di auto per un hotel con la sua migliore amica Katy. Un giorno i due vengono attaccati dai Dieci Anelli, che intendono appropriarsi di un ciondolo che Jiang Li donò in passato a Shang-Chi. L'assassino Razor Fist riesce nell'intento e Shang-Chi comprende che i Dieci Anelli prenderanno anche l'altro ciondolo identico al suo, che possiede sua sorella Xialing. I protagonisti faranno qualsiasi cosa per impedirlo.
The Falcon and the Winter Soldier
Miniserie TV Marvel del 2021. Dopo aver ricevuto il mantello di Capitan America alla fine di "Avengers: Endgame", Sam Wilson collabora con Bucky Barnes in una missione globale per fermare un gruppo anti-patriottico, i Flag Smashers, potenziati dal Super Soldier Serum. L'avventura metterà alla prova le loro abilità e pazienza.
Miniserie TV Marvel del 2021. Wanda Maximoff e Visione vivono una tranquilla vita da sit-com rétro in una piccola città, cercando di tenere nascosti i loro poteri. Attraverso i decenni e diversi stili televisivi, i protagonisti portano avanti la loro vita di coppia, finché Visione si rende conto che quella vita è un'illusione creata da Wanda, che tiene sotto controllo l'intera città.
Nel 2023
Fonte per i film Marvel NoSpoiler.
Articolo originale pubblicato il 04/01/2023 su Onda Musicale.
Film di un futuro passato
Nessun commento:
Posta un commento