29 luglio 2011

Dall'introduzione al libro di "Io odio Luana" (che non esiste) - Parte 3

Fin qui arriva la mia storia.
Poi comincia quella dei lettori del blog, i quali hanno iniziato fin da subito a leggere e commentare le vicende di Luana. Molti sono quelli divertiti e increduli; qualcuno mi rivela di avere una collega simile; altri ancora solidarizzano con Luana.
Infine la situazione si è evoluta oltre le mie aspettative, e il blog Io odio Luana si è meritato recensioni e interviste a livello nazionale. I suoi fans hanno anche aperto un forum su Internet per discutere della loro eroina e segnalarsi le vicende più divertenti. I più accaniti di loro possono diventare amici di Luana su Facebook.
Le domande che mi vengono poste più frequentemente sul blog - dopo "Ma Luana esiste veramente?" - chiedono tutte di approfondire che tipo di persona sia la nostra protagonista fisicamente, quasi a volerla inquadrare. Vi posso dire che le vicende narrate coprono un arco temporale che corrisponde al periodo tra i 25 e i 30 anni di Luana, che lei ha un titolo di studio superiore e un lavoro da impiegata... e che no, non è bella e non mi piace!
Mi auguro di farvi ridere con questo libro e le paradossali dis-avventure narrate. Ma state attenti: un giorno anche al vostro fianco potrebbe comparire una Luana!

Tommy

Nessun commento:

Posta un commento