16 settembre 2007

Anagrammi anomali

Qualche minuto prima di cominciare a scrivere questo articolo stavo guardando la copertina del precedente numero di AnomaliE, quando, ad un certo punto, mi sono accorto che i caratteri che lo componevano avevano tutti cominciato a vibrare, come se fossero animati da vita propria. Dopo qualche istante hanno preso a muoversi e si sono disposti in ordine opposto all’originale: con estremo stupore mi sono così accorto che AnomaliE, letto al contrario, risulta eilà mona!
Non contente di avermi fatto notare questa coincidenza imbarazzante, le lettere hanno poi cominciato a disporsi in ordine sparso, dando così origine a molti anagrammi e non sempre piacevoli per noi redattori.
Ad esempio speriamo proprio che non ci porti sfortuna l’anagramma male a noi, al quale preferiamo il più incoraggiante alè, animo! Vi è poi l’animalista ama leoni o il più romantico amano lei, seguito sulla stessa scia da e ama Lino con e amo Lina.
Avete forse voglia di un agrume? Allora è proprio il caso di mettere sul giornale l’annuncio AA limone cercasi. Poco logico, dite? Scriviamo invece il molto più redditizio AA monile cercasi! Conoscete qual è il melanoma più insolito? Il neo a lima.
Volete per caso sapere dov’è La Scala? Semplice, è a Milano. E continuando a parlare di città, la capitale delle Filippine è Taipei o è Manila?
Conoscete qualcuno le cui iniziali siano "E. A."? E allora sappiate che E. A. limona! E se vi sta antipatico, potete sempre soprannominarlo ‘O animale.
Siete tristi perché Leonardo è morto? E allora pace all’anima Leo!
Vi sono poi i più pruriginosi anagrammi ei, ma… l’ano? e ma lì è ano!, però ora è meglio smettere, prima che qualcuno mi dica maialone!

E adesso tocca a voi: riuscite a trovare altri anagrammi divertenti del nostro titolo AnomaliE? E allora scriveteceli, mandando un’e-mail all’indirizzo tommy(a)anomalie-net.com !


Tommy

1 commento:

  1. Quest'articolo è stato scritto nell'autunno 2000.

    RispondiElimina