24 giugno 2007
Hey AnomaliE! (5)
Eccoci al sublime momento in cui AnomaliE se le sente da voi. E viceversa!
Anche questo numero è piaciuto ai lettori, ma ovviamente c’è qualche critica costruttiva, come Tommy è uno stronzo!! Possibile che in 2 pagine di lettere citi solo 2 o 3 critiche infamando chi l’ha scritte?! Hai la simpatia di un tovagliolo usato!! Cosa vuoi? Che si scriva solo "siete bellissimi, bravissimi e fichissimi!!"? Ma vaffanculo!!!! Non è esatto: io infamo anche chi fa i complimenti! Cominciamo? Siete fantastici e bellissimi, la vostra rivista è una pietra miliare della letteratura italiana. Vorrei fare i complimenti a quella cima del Cialtrone! Altro elemento portante della redazione è Jacopo Jannelli e la sua appendice (Marmottina); Quanto mi pagate per questo?! Io chiamo subito il manicomio. X quanto riguarda Alessandra, mi pare molto noiosa e scrive di cose che non mi interessano neanche a spararmi. Dimmi la verità: la tua rivista tipo è TV sorrisi e canzoni, vero? VOGLIAMO SAPERE LA FINE DI IVETTE, quindi, Consuelo, spremi la matita e datti da fare! Non stare lì a poltrire e aspettare "Minchia"! Consuelo disegna davvero bene e anche la storia non mi pare male (non farti sfruttare, non lavorare il doppio solo xché te lo chiedono loro!!) PS: Non sei nemmeno male tu. Una buona notizia per tutti i fans di Consuelo: il suo numero è 3388493227! Una cattiva notizia per tutti i fans di Consuelo: in realtà è un uomo! Mi accorgo che non c’è amore. Non è vero: il Cialtrone ama carnalmente ogni redattrice, prima di assumerla. Lo fa anche con i redattori! Luber è un figo! Quasi quasi apro un’agenzia matrimoniale per i nostri articolisti. Akira scrive bene anche se a volte si fa un po’ prendere ed è troppo seria. Akira seria? Akira seria?? AKIRA SERIA??? In Hey AnomaliE non dovete assolutamente togliere pezzi! Xkè l’altra volta avete tolto il mio pezzo, bastardi! Se pubblicassimo ogni commento, occuperei tutta la rivista! Devo per forza tagliare i meno simpatici… Pubblicate + fumetti! Sono stupendi! W Consu! (skerzavo! Mi è appena stato detto ke pubblicherete quello di Sciarpino... Aboliteli!) Se come l’altra volta pubblicate i commenti questo non scrivetelo! Vedi? Diminuite gli errori di ortografia, asini! Non lo sai che il nostro correttore ortografico è Francis il mulo parlante? Pubblicate fumetti carini, quello che si intitola "Non ho niente. Non mi manca niente" fa pietà come disegni ma come storia è anche peggio. Sarai bello tu!
La maggior parte dei lettori pensa che AnomaliE debba allargare i suoi contenuti, e c’è chi propone nuove rubriche, ad esempio "Ma un pescatore non si annoia in riva a un fiume?" Non se si porta dietro AnomaliE! "!!CIAK LUBER!!" Fategli fare una recensione a numero di un film. Sono fighe! È la prima volta che "Luber" e "fighe" stanno nella stessa frase. "La posta del cuore" Ma a che rivista credi di aver scritto, a Cioè? "Perché i giapponesi si tirano pare mentali invece di trombare?!" Semplice: perché le ragazze giapponesi non sono come si vedono nei manga! "ANIMAL-PHORNO" piacerebbe a Cialtry... Ecco chi traumatizza il nostro muflone mascotte! "Cosa trovi alla fumettoteka di AnomaliE che non trovi nella vita normale" Semplice: sklero e mufloni che scorrazzano in libertà. Mi piacerebbe leggere come si fanno quelle polpette di riso che ci sono in Kiss Me Licia (quelle con l’alga) e altre ricette giapponesi e magari delle foto degli anomali che si cimentano nel preparare le pietanze. Hemm... Smettete di drogarvi. Dillo a quella che ha proposto le ricette!
Ed ora… sklerooo! Dunque, vorrei salutare mia madre e mio padre e tutti i miei amici che mi guardano in TV e mi sostengono da casa!?, ma questo non è il Quiz show! No, ma se vuoi puoi girare la ruota e dare un bacio a Miriana. Sono contento che ci sia AnomaliE, altrimenti cosa potrei leggere mentre sono in bagno che espleto i miei bisogni? Un catalogo di carta vetrata farebbe al caso tuo. Posso richiedere un video? TRL comincia più tardi. Se vuoi, a noi puoi chiedere un muflone. Saluto tutti gli sklerati della reda xché lo sklero come lo fanno loro non lo fa nessuno!!! Ci abbiamo il copyright sullo sklero, vecchio! Vota Justine Timberlake alle elezioni provinciali! Vota anche Freddy già che ci 6! Pensa che io volevo votare Platinette e Varenne. Andrò a vedere "Gli improperi dell’oriundo". Aspetta che esca il prossimo numero di AnomaliE, c’è il DVD in omaggio. Non c’è che dire, è una bella rivista anche se non è ancora perfetta... Ne approfitto per salutare il mio amico Igor Sontacchi. Ah, un salutone grande grande alla mia amica Aldrighetti!! Ciao Fra! Ciao a tutti & soprattutto a Seba & Sciarpy. La smettete? Sempre a farvi gli affari vostri! Magari volete pure che vi lasci da soli? L’unico modo per capire che uno è anomalo è incontrarlo in sede, ci vorrebbe un segno distintivo. Non ti sei accorto di quell’alone viola che abbiamo intorno? Voglio poter ordinare gli arretrati! Io non conservo serie incomplete. Purtroppo gli arretrati dei primi numeri di AnomaliE non li abbiamo più nemmeno noi. Ci sono solo dal N°3 in poi. Non pensavamo potessero esistere dei pazzi che vogliono gli arretrati! Ah! Ah! Ah! Ormai anke se non mi firmo sapete ki sono se vi dico ke faccio parte (come avvocato di difesa) della "PROTEZIONE ANIMALI STUPRATI DAL CIALTRONE"! Pensate ke ho portato AnomaliE al centro "ALCOCIGNI ANONIMI" (si sono dati all’alcol dopo quell’esperienza...) e l’hanno gradita; ma arrivati all’articolo di Cialtry hanno avuto un collasso! W IL PATE’ DI FEGATO D’OCA (anche di cigno va bene!)! E poi eravamo noi gli sklerati?! "Siate cattivissimi... ci piace!"?!? Si può definire masochismo? Per non farvi piacere vi dirò che siete bravissimi, ma continuate a migliorare, mi raccomando!!! Besos (salutatemi il muflone e la Francy) Ti sconsiglio i baci, ha un alito fetente. Il muflone, naturalmente! Menomale che hanno inventato la Fumettoteca Mad, perché se no a mia mamma dove direi che vado? In un centro sociale, tanto è uguale. Avete dei consigli su come farmi trovare il tipo?!? Un’altra convinta di aver scritto a Cioè!
Siamo giunti al momento del Premio Internazionale Commento Più Anomalo: Who dares, he wins; Sognate la rivista che volete, e prendete appunti. Oh yes, man!
Dopo aver pulito la bocca ai commenti, passiamo alle vostre letteronze.
Ci scrive Paola, interessata a frequentare un corso di animazione. La cosa migliore che puoi fare è informarti direttamente alla segreteria delle scuole, tra cui ti consiglio la "Scuola Internazionale di Comics", che ha un corso sull'animazione: www.scuolacomics.it/main.asp . Le sue sedi sono a Roma, Firenze, Jesi (Ancona) e Chieti. E' una scuola valida e tenuta in considerazione anche all'estero. Altrimenti c'è la "Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media" di Milano, che fa un corso di cartoni animati: www.scuolecivichemilano.it/cinema/cinema.htm - 02 5405 0100. C'è poi la "Nemo NT Scuola di Cinema d'animazione" di Firenze: www.scuolanemo.com/indexita.html - 055 2466738. In Internet ho trovato anche queste scuole di animazione, sulle quali però non ti so dire nulla: "Corso sperimentale di cinematografia" Roma 06 722941; "Cartoon School" Roma 06 30311929; "Centro di formazione professionale di tecniche cinetelevisive" Milano 02 4048455; "Istituto Europeo di Design" Milano 02 55194802; "La Lanterna Magica" Torino 011 4333504. Per quanto riguarda l'estero, ti consiglio di fare prima una scuola in Italia, e poi proporti presso le sedi italiane delle case di produzione internazionali. In bocca al lupo!
Samuela, che ha concluso il terzo anno dell’appena nominata "Scuola internazionale di Comics" di Jesi, e Giuliano, illustratore fumettista di Chieti, ci chiedono se e come possono far pubblicare il loro materiale su AnomaliE. Premesso che saremmo onorati di ospitare sulla nostra fanzine i fumetti di professionisti emergenti come voi (ma anche di esordienti), voglio ricordarvi che tutti i redattori di AnomaliE lavorano gratuitamente. Se la cosa non vi spaventa, potete spedire i vostri lavori ad AssociazionE AnomaliE, c/o Informagiovani, via Roma 60, 38100 TN. In alternativa potete portarli allo stesso indirizzo il mercoledì 20.00-22.00, il venerdì e il sabato 16.00-19.00. I vostri fumetti e illustrazioni devono essere realizzati su fogli formato A4 non a quadretti, in bianco e nero e non a matita.
Nicolò ha seguito con molto interesse (parole sue!) il nostro cineforum di film a cartoni animati giapponesi Cineanime e ci chiede se lo riproporremmo anche nel 2004. Teoricamente sì, non te lo posso giurare perché è una cosa abbastanza difficile da organizzare, comunque vi terremo informati. Nicolò vuole inoltre sapere se organizziamo corsi di fumetto. Noi no, ma ti consiglio di rivolgerti allo Studio d'Arte Andromeda che ha sempre attivo un laboratorio di fumetti gratuito e ha organizzato un corso di disegno con inizio nel mese di dicembre. La sede dello Studio è in via Malpaga 17 a Trento, tel. 0461238798.
Marco invece ci invia un suo disegno (pubblicato in questa pagina) e ne vuole un commento. Il giudizio ufficiale della redazione di AnomaliE è: il tuo lavoro è interessante, è disegnato bene. Hai una buona mano, in particolare si vede dai tratteggi. Dovresti però aumentare il contrasto tra gli oggetti. Marco cerca inoltre una sceneggiatura per realizzare un fumetto. Sappi che deve esserci molto feeling tra autore e disegnatore, essi devono entrare in sintonia e capirsi al volo. Pertanto ti consiglio di contattarci di persona, venendoci a trovare presso la Fumettoteca Mad - Informagiovani nei giorni segnati poco sopra.
Con questo è tutto!
Saluti anomali!
Tommy
Quest'articolo è apparso su AnomaliE n°5.
RispondiElimina